La storia di Aise si intreccia con quella di Caprile dal 1994, da quando l’associazione ha aperto qui una comunità terapeutica per adulti.

A Giugno 2020 Aise ha donato a Caprile 350 mascherine di protezione dal Coronavirus confezionate in comunità: un piccolo gesto dal grande significato.
Questo dono è un ringraziamento a un paese che da quasi trent’anni rappresenta per tante persone il luogo dove potersi curare e rinascere.

Emozionante il momento della consegna, fatta dagli educatori e da alcuni ospiti della comunità a Don Alberto Albertazzi, parroco della parrocchia di Crevalcuore.

La bellezza e l’intensità dell’ incontro sono stati raccontati anche dalla stampa: NotiziaOggi, Il Biellese, La Stampa.